Сompro rolex datejust usati

Compro rolex datejust usati

Prima di parlarti dell’importanza di far valutare il tuo orologio prezioso nel posto giusto (al fine di non perderci troppi soldi), facciamo un breve riassunto della storia dei Rolex, giusto per farti capire quanto siano importanti e popolari gli orologi di questa casa madre. Nel 1905, i due cognati Hans Wilsdorf e Alfred Davis decisero di importare movimenti di orologi svizzeri in Inghilterra per altri gioiellieri da inserire nei loro orologi. Nel 1908 registrarono il nome Rolex e aprirono un ufficio in Svizzera. Sei anni dopo, Rolex ha ricevuto il prestigioso certificato di precisione di classe A dall’Osservatorio di Kew. Nel 1919 l’azienda si trasferì interamente in Svizzera. Nel 1926, Rolex inventò e brevettò l’Oyster, la prima cassa dell’orologio veramente impermeabile.

Compro Rolex Datejust usati: per riuscire a capire quale sia il valore reale del tuo orologio prezioso

Сompro rolex datejust usati
Сompro rolex datejust usati

Negli anni ’40, gli orologi Rolex divennero gli orologi preferiti dai piloti di caccia perché erano molto più accurati e precisi di ciò che i militari fornivano loro. Quindi non sorprende che un orologio Rolex sia stato utilizzato per cronometrare The Great Escape. Durante la seconda guerra mondiale, i nazisti confiscarono gli ambiti orologi Rolex ai prigionieri di guerra, ma Hans Wilsdorf, il fondatore di Rolex, rilasciò gratuitamente nuovi orologi ai prigionieri di guerra se glielo avessero chiesto. Con una mossa finanziaria insolita, Wilsdorf decise di mettere tutte le sue azioni in un fondo di beneficenza privato perché in questo modo poteva garantire che i profitti della sua azienda in crescita, e sapeva di avere qualcosa, sarebbero andati a cause meritevoli. È interessante notare che oggi Rolex è ancora una fondazione di beneficenza privata e alcune persone sostengono che sia principalmente per evasione fiscale. Non possiamo davvero giudicare quale sia la motivazione principale, ma fa sicuramente risparmiare un sacco di tasse.

Compro Rolex Datejust usati: non ti fare fregare soldi ma vai solamente da un vero esperto per la valutazione

Possedere un Rolex oggigiorno è un po’ come possedere un vero e proprio tesoro in casa e questo è il motivo per cui acquistarne uno, soprattutto se vintage, vuol dire fare un investimento importante per il futuro. Uno dei pregi principali degli orologi Rolex è che questi pezzi hanno una lunghissima vita e quindi anche un pezzo da collezione molto molto vecchio, in genere, funziona alla perfezione e può essere indossato, facendo apparire molto più elegante e raffinato chi lo indossa. Se però stai attraversando un momento di magra davvero duro e ti servono soldi urgenti, quello che possiamo consigliarti è di portare il tuo orologio in un compro Rolex Datejust usati per farti valutare il valore del tuo pezzo raro da un vero esperto del settore che sappia con cosa di preciso ha a che fare e quanti soldi puoi ottenere vendendo questo articolo così tanto desiderabile. Sebbene sia una scelta piuttosto difficile da compiere, è comunque qualcosa di molto utile, da fare per forza se sei nel bisogno e che potrebbe senza dubbio ribaltare, almeno per un periodo, la tua situazione economica attuale.