Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia

Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia

La fisioterapia è un ramo della medicina che punta a ridare per il tramite del Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia funzionalità alle parti del corpo lese o compromesse da una patologia e mantenere la mobilità spesso compromessa dall’avanzare dell’età. Il centro garantisce un servizio di fisioterapia a domicilio a Milano e provincia specifica per anziani e disabili che hanno necessità di recuperare la funzionalità corporea in seguito a un incidente oppure perchè affetti da patologie croniche che limitano l’autonomia personale. Il servizio di fisioterapia a domicilio a Milano è svolto da professionisti altamente qualificati   che lavorano in armonia con quanto prescritto dal medico – a tariffe estremamente contenute e con il supporto di apparecchiature innovative. Per ottenere risultati ottimali, i professionisti si avvalgono in modo particolare della seguente strumentazione Compex per eseguire l’elettroterapia come la tens e l’elettrostimolazione per il rinforzo muscolare; Vega (comunemente conosciuta come Tecar che) per accelerare i processi fisiologici del metabolismo tissutale. Grazie a questo strumento possono essere trattate con successo algie acute e/o croniche, traumatologia muscolare (strappi e/o stiramenti muscolari), artropatie degenerative, esiti fibrotici e cicatriziali, tendinopatie, enteropatie, borsiti e traumi discorsivi. Enf (Elettro Neuro Feedback) per trattare in modo particolare le lesioni muscolo-scheletrico come strappi, epicondiliti, tunnel carpale, distorsioni, artrosi, cervicalgie tendiniti, ecc.

Utilità dei Servizi specializzati domiciliari. Fisioterapista a domicilio Milano e provincia

Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia
Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia

L’assistenza domiciliare del Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia è un servizio di aiuto alle persone in condizione di parziale o totale non autosufficienza fisica e/o psichica al fine di garantire loro la permanenza al proprio domicilio in condizioni di sicurezza. È al contempo un aiuto alle loro famiglie per garantire una migliore qualità di vita al proprio domicilio e per prevenire e ritardare ricoveri in RSA dei propri cari ricorrenti o definitivi. Il servizio utilizza personale qualificato munito di specifici titoli e provata esperienza, viene svolto a casa dell’assistito o in struttura ospedaliera, è finalizzato alla salvaguardia del nucleo familiare e consente di evitare ricoveri impropri. Favorisce il ripristino dei ruoli sociali mantenendo l’autonomia e le relazioni sociali, integra le funzioni di cura con l’autonomia personale e quotidiana garantendo la migliore qualità di vita possibile per l’assistito e per la sua famiglia. Il servizio può essere svolto 7 giorni su 7.A chi è rivolta l’assistenza domiciliare Persone anziane sole, con reti parentali/amicali inadeguate e non autosufficienti Persone adulte con limitata autonomia personale, con difficoltà comportamentali/relazionali e con disabilità

Altri servizi prestati dal Fisioterapista a domicilio Milano e provincia

Sono offerti dal Fisioterapista a domicilio Milano e Provincia poi una serie di servizi di supporto psicologico: sostegno psicologico per persone anziane, disabili e loro familiari, malati gravi, pazienti oncologici, pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson, demenza, ansia, depressione; trasporto sociale trasporto anziani e disabili con macchine attrezzate per: esami e visite, commissioni, esigenze personali; Informazioni e consigli su ortopedia e sanitaria. Aiuto nella scelta di presidi sanitari specifici e personalizzati, ausili per il bagno, i pasti, la movimentazione e l’igiene, linea antidecubito o noleggi; Gestione pratiche Invalidità e assegni sociali, tutela e assistenza del pensionato e del cittadino, pensioni, consulenza e buste paga badanti.

Per maggiori info: fisioterapista-a-domicilio.it