Prezzo per otoplastica Milano

Prezzo per otoplastica Milano

Le persone che si informano sul prezzo per otoplastica Milano probabilmente hanno il cosiddetto problema delle orecchie a sventola che fa parte di quegli inestetismi che tanto fastidio danno alle persone quando si guardano allo specchio e soprattutto danno fastidio nelle relazioni con gli altri, già da quando si è bambini e da quando si viene presi in giro a scuola.

Poi è chiaro per chi ha dei pregiudizi verso la chirurgia estetica e purtroppo ancora tante persone ce l’hanno, affermano che dovremmo accettarci così come siamo e che gli inestetismi e le orecchie sventola fanno parte di quelli, andrebbero lasciate stare.

Prezzo per otoplastica Milano
Prezzo per otoplastica Milano

Diciamo che quello che affermano queste persone è in parte vero nella misura in cui ci sono dei soggetti che pensano che si sottoponga  a vari interventi di chirurgia estetica le aiuterà a recuperare l’autostima, ma in realtà quando si parla di autostima Bisognerebbe poi affrontare un percorso psicoterapico.

Probabilmente dove sbagliano queste persone è che in realtà una cosa non esclude assolutamente l’altra e questo va detto.

Anzi ad esempio una persona mentre  si prova a fare un percorso interiore quindi anche una psicoterapia potrebbe comunque decidere di informarsi almeno su questo tipo di intervento e prenderlo in considerazione se non altro.

è indubbio che l’orecchio a sventola orecchie staccate come lei si vuole chiamare sono portatrici  di complessi molto seri e non è un caso che i primi ad informarsi rispetto all’ otoplastica e quindi anche rispetto al prezzo come dicevamo a titolo sono proprio dei genitori che sono preoccupati per i loro figli.

 Bisogna trovare uno specialista in chirurgia estetica che sia anche una persona empatica

Come dicevamo possono essere anche i bambini interessati a questa operazione e da questo punto di vista ci sono da dire due cose: la prima è che questo tipo di intervento può essere affrontato dai 7 anni in su quando c’è stato già lo sviluppo diciamo dei bambini rispetto alle orecchie.

E poi altra cosa da dire che dicevamo nel titolo e chiaro che se stiamo portando nostro figlio o nostra figlia per questa operazione, dobbiamo trovare uno specialista in chirurgia estetica che sia una persona empatica e che si sappia relazionare appunto ai bambini.

Andando nello specifico su che cosa ‘è un orecchio staccato, orecchio a sventola, ci possono essere anche delle malformazioni di origine congenite che danno origine a questa problematica e che riguarda un difetto cartilagine dell orecchio e senza rilievo oppure l’ipertrofia della cartilagine chiamata conchiglia.

Quando l’orecchio è troppo proiettato e poi c’è la conca che riguarda quando l’angolo retroauricolare risulta essere troppo accentuato.

Prima dell’intervento bisogna fare una visita specialistica con il chirurgo estetico, che dovrà informarci sull’intervento e sui  documenti informativi e sul modo di consentire a farci un preventivo sicuramente.

Ci potrebbe essere anche prescritto un check-up preoperatorio come è normale che sia.

In genere parliamo di un intervento che viene eseguito in anestesia locale con sedazione è la durata può andare da 30 minuti ad   un’ora e mezza.