Professionista del trucco semipermanente Milano

Professionista del trucco semipermanente Milano

Una volta stabilito che desideriamo fare un trattamento di dermo-pigmentazione, non ci rimarrà che scegliere dove farlo e soprattutto quale professionista del trucco semipermanente Milano scegliere.

Per quanto riguarda l’individuazione della zona da trattare, dipende molto dalle nostre esigenze, anche se una consulenza da un professionista potrebbe illuminarci rispetto a quale ambito sarebbe meglio andare a migliorare.

Non sono pochi i vantaggi di questo tipo di tecnica, dal risparmio del tempo che viene impiegato ogni giorno per migliorare il proprio aspetto attraverso la cosmesi quotidiana, alla possibilità di evitare di utilizzare sostanze che magari ci provocano delle allergie. Ad oggi è possibile fare il trucco semipermanente agli occhi, alle sopracciglia o alle labbra.

Professionista del trucco semipermanente Milano
Professionista del trucco semipermanente Milano

L’obiettivo finale è quello di rendere lo sguardo più luminoso e profondo, le labbra più rimpolpate, dai contorni più definiti, dal tono più acceso. Per quanto riguarda le sopracciglia, invece, si tratta di andare a delineare la forma data da peli che potrebbero essere non così uniformi. Due sopracciglia che sono diseguali, creano uno sguardo che potrebbe sembrare asimmetrico e che a costante necessità di essere corretto quotidianamente da pinzette e matite per le sopracciglia.

Con il Microblanding questo verrebbe semplificato molto a lungo. Ma non in maniera perenne, anche perché nel corso degli anni le mode sulle sopracciglia cambiano. Potrebbero essere di tendenza sopracciglia più spesse, poi più fini: ma questo problema non si pone dal momento che, appunto, dopo qualche mese l’effetto deve essere ritoccato se vogliamo mantenerlo.

Se vuoi migliorare l’aspetto del tuo sguardo, svegliarti la mattina e guardarti allo specchio andando ad apprezzare la tua immagine senza dover apportare troppe modifiche, il trucco semipermanente è il trattamento indicato per te.

Labbra più voluminose, dal contorno più definito, più accese conferiscono una sensualità naturale, un aspetto salutare e ordinato. Se, invece, si è più interessati a enfatizzare il proprio sguardo, aldilà delle sopracciglia che rimangono comunque importanti per dare una simmetria al viso, si può intervenire con un trucco semipermanente agli occhi.

Un esempio molto diffuso di questa tecnica è il tightliner. Tutti amiamo l’idea di avere uno sguardo più profondo, un taglio di occhi più definito, naturalmente non andando a ricalcare una matita o un eye-liner vero e proprio.

Si tratta, invece, di dare una rinfoltita alle ciglia. In questo modo è già ottenuto il primo traguardo, quello di intensificare la potenzialità del tuo sguardo. Naturalmente una grande curiosità che hanno tutti coloro che si vogliono sottoporre a questo trattamento riguarda la durata: quali sono i tempi sui quali si può contare? Dipende molto dal tipo di pelle, e dalla competenza del professionista: i risultati possono rimanere visibili per molti mesi, raggiungendo anche la quota di un anno.

Questo tipo di cosmesi è perfetta per chi ha un taglio di occhio orientale, perché si va a scurire la rima interna superiore della palpebra e questo incide in maniera notevole sulla qualità del proprio sguardo.

Sulle labbra si può giocare molto di più col colore, soprattutto se siamo persone che utilizzano spesso il rossetto e ci piace avere delle labbra molto pigmentate.