Riparazione porte blindate Milano

Riparazione porte blindate Milano

Non sempre una porta blindata deve essere sostituito, se esistono dei margini di manovra e degli elementi che possono far pensare ad una riparazione porte blindate Milano. Ad esempio, può essere successo che magari qualcuno abbia tentato di aprirla, scassinarla o entrare a tutti i costi. I tentativi vengono fatti anche quando è evidente che la porta sia molto solida, per cui Elisa potrebbe aver riscontrato un danneggiamento ma essere assolutamente passabile di una riparazione porte blindate Milano. Innanzitutto scopriamo che tipologia di prodotto è una porta blindata. La porta blindata è una porta rinforzata rispetto ad una porta classica, costruita con l’ausilio di strumenti e materiali atti a cercare di renderla il più resistente possibile all’effrazione.

Riparazione porte blindate Milano
Riparazione porte blindate Milano

Esistono diverse misure di porte blindate che possono essere considerate “standard” e è anche possibile farsi produrre delle porte blindate personalizzate, con misura appositamente specifiche alla propria situazione abitativa. Le componenti di una porta blindata sono quattro: il telaio, il controtelaio, la scocca e rivestimento e individuare quale di queste componenti è danneggiato sicuramente sarà risolutivo per procedere con una buona riparazione porte blindate Milano. Il telaio della porta blindata è una componente costruita con una lamiera e è in questo punto che vengono alloggiate le cerniere. Nei casi di porta blindata di alta qualità il telaio presenta anche tutta una serie di guarnizioni apposite. Il controtelaio è anche esso in lamiera, in genere di acciaio zincato ed è ad esso che si aggancia il telaio tramite specifici perni.

Quali sono gli elementi che possono venire danneggiati e sottoposti ad una riparazione porte blindate Milano?

Sicuramente gli elementi che potrebbero essere più colpiti da un tentativo di effrazione sono la scocca e il rivestimento.

La scocca perché ospita la serratura, e quindi l’eventuale ladro andrà sicuramente a colpire per cercare di in di indebolire la serratura. Sulle porte blindate più moderne e all’avanguardia in genere vengono installate delle serrature con cilindro europeo e, a volte, altri elementi che potrebbero rinforzare la serratura stessa. La scocca è in lamiera, a diversi elementi di rinforzo, e a volte viene riempito di lana di roccia o di polistirene per isolare acusticamente l’appartamento. Ovviamente, l’ultimo elemento che è quello dei rivestimenti potrebbe essere danneggiato nel tentativo di mirare alla serratura.il rivestimento della porta blindata è fatto da pannelli dallo spessore di pochi millimetri che possono essere facilmente sostituiti all’intervento all’interno di un intervento di riparazione porte blindate Milano. Non tutti i pannelli sono uguali, è facile che i pannelli cambino a seconda se sono installati in porte blindate da interno o in parte blindate da esterno.

Infatti, la porta blindata da esterno, che è anche quella più facilmente soggetta a tentativi di effrazione, monterà dei pannelli particolarmente impermeabili, di modo che non vengano rovinati facilmente dalle intemperie o dalla luce solare.

Per procedere con la riparazione porte blindate Milano bisogna essere certi di affidarsi nelle mani di professionisti competenti, perché la porta deve essere ripristinata non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche per quanto riguarda la sicurezza.